test

Milano in vetta

Val Masino - Val di Mello Winter Trail

29 gennaio

Val Masino

Val di Mello Winter Trail

Domenica 29 gennaio la splendida riserva naturale della Val di Mello, in Val Masino, ospita la Val di Mello Winter Trail, gara di corsa podistica competitiva su un percorso di 12 km con dislivello positivo di 300 m, affiancata dalla camminata non competitiva aperta a tutti su un tracciato di 4 km. La partenza della Val di Mello Winter Trail è prevista dal campo sportivo di S. Martino; i runner sfileranno per il centro del paese prima di puntare località Bregolana ed entrare nel cuore della Val di Mello. Il giro di boa è fissato al rifugio Rasica. Da qui si tornerà verso il traguardo, posto sempre al campo sportivo, seguendo il sentiero sulla sinistra orografica della valle. Un tracciato che parte su strada e mulattiera larga e che poi lascia il posto a sentieri, prati innevati e boschi.


Articoli correlati

Parliamone

Monte Stella, per tutti

Monte Stella, per tutti

Elsa Stella ci rimaneva male quando sentiva i milanesi chiamare Montagnetta quel rilievo che il marito, l’architetto Piero Bottoni, le aveva dedicato chiamandolo Monte Stella.

Ma i milanesi, si sa, sono piuttosto pragmatici, realisti, e il nome di Monte non lo consideravano adatto a quei 50 risicati metri di altezza. E il poetico nome di Stella non si adattava proprio al particolare materiale da cui nasceva il rilievo: le macerie degli edifici abbattuti a Milano dai bombardamenti angloamericani durante la seconda guerra mondiale.