test

Milano in vetta

Treviglio - Panorami e storia al Museo Verticale

5 giugno

TREVIGLIO

Visita guidata ai sette piani del Museo Storico Verticale

Il Museo Storico Verticale è un’emozionante salita di sette piani lungo le scale perimetrali della Torre Civica di Treviglio dove vivrete una successione di esperienze multimediali e interattive che raccontano la storia della città e gli eventi collettivi che ne hanno costituito l’identità nel tempo. Dopo aver attraversato ambienti sonori e immersivi avrete infine la possibilità di affacciarvi dall’altezza di 50 metri, scorrere lo sguardo sulla Pianura Padana e sulle Orobie e le Prealpi bresciane, arrivare a vedere gli Appennini e i nuovi grattacieli di Milano. Un’esperienza unica e appassionante all’interno di un monumento storico che oggi come allora rappresenta il fulcro della città, il punto alto da cui guardare lontano, avanti e indietro nel tempo. Più di duecento gradini per una visita e un panorama unici ed indimenticabili.

Ogni domenica: visite guidate alle ore 16.00-17.00-18.00

E in più a giugno e luglio Tutti i mercoledì sera: visite guidate alle ore 21.00 e 22.00 sabato 1 giugno e sabato 6 luglio: visite guidate alle ore 16.00-17.00-18.00
Potete accedere alla Torre Civica presentandovi direttamente all'ingresso del Museo qualche minuto prima dell'inizio della visita guidata.
Potete anche prenotare la vostra visita sul sito: www.treviglio.18tickets.it

 

 

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.