Milano in vetta

Milano - Presentazione corso di arrampicata libera

16 settembre

MILANO

Presentazione Corso Arrampicata libera AL1

      

ORE 21 presso la sede G.S.A. EDELWEISS V.le Umbria 126 – Milano         

Il corso base di arrampicata libera AL1 è rivolto a principianti di tutte le età o a quanti hanno già arrampicato ma desiderano migliorare nelle tecniche fondamentali di arrampicata. Il corso prevede lezioni infrasettimanali teoriche e pratiche, e uscite in falesia nei fine settimana, allo scopo di trasmettere agli allievi le nozioni base per muoversi su roccia in autonomia e sicurezza. Durante la presentazione saranno illustrati in maggiore dettaglio i contenuti del corso, e saranno raccolte le richieste di iscrizione. I posti disponibili sono limitati; in caso di sovrannumero di richieste di partecipazione, potrà venire effettuata una selezione sulla base del questionario da compilarsi durante la serata di presentazione e di un colloquio conoscitivo nel corso della serata stessa. Gli aspiranti allievi dovranno essere iscritti al CAI, in possesso di certificato medico di idoneità fisica ed avere età superiore ad anni 18

INFO SU: scuolarobertomasini@gmail.com o sede G.S.A. EDELWEISS – Viale Umbria 126, 20135 Milano – tel 02 55191581

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.