Milano in vetta

Cornello del Tasso - Visite guidate al borgo e al museo

1 dicembre

CORNELLO DEL TASSO

Visita guidata gratuita al borgo di Cornello dei Tasso e al Museo dei Tasso e della Storia Postale

Domenica 1 dicembre 2019, alle 15:00, presso il Museo dei Tasso e della Storia postale (via Cornello 22, Camerata Cornello -Bergamo-) si terrà una visita guidata gratuita al borgo medievale di Cornello dei Tasso e al Museo dei Tasso e della Storia postale. Un pomeriggio alla scoperta del borgo di Cornello dei Tasso, luogo d’origine della famiglia Tasso, nota in tutto il mondo per l'opera letteraria di Torquato Tasso e per l'abilità imprenditoriale di alcuni suoi esponenti, che fondarono e gestirono per secoli il servizio postale europeo e al Museo dei Tasso e della Storia Postale in cui è conservato il primo francobollo emesso al mondo: il Penny Black.

email: info@museodeitasso.com 
http://www.museodeitasso.com 
Telefono : 0345 43479


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.