test

Milano in vetta

Bellano - Street Boulder

14 settembre

Bellano

Street Boulder

Be Boulder è un evento di Street Boulder, pratica di arrampicata che si svolge in ambito urbano senza l’utilizzo delle corde, per un’altezza massima di 4 metri, sempre in sicurezza. Pareti, muri, case, campanili, colonne, diventano cosi le nuove montagne cittadine, in grado di stimolare la mente e il corpo dei climbers. L’evento si terrà sabato 14 settembre 2024 a Bellano (LC), piccolo borgo sulla sponda orientale del lago di Como, famoso per i suoi vicoli stretti e l’Orrido, una profonda gola naturale che racchiude le acque tumultuose del torrente Pioverna. È rivolto a tutti gli appassionati dell’arrampicata, ma anche a chiunque voglia provare una nuova esperienza. Età minima: nati nel 2012 e precedenti Numero massimo partecipanti: 300. Costo 20 € (nati nel 2012 e precedenti). BeBoulder Bag comprende: t-shirt, snack, borraccia, gadget, buono bevanda e panino, biglietto lotteria premi, biglietto per ingresso all'Orrido di Bellano. INFO: discoveringbellano.eu/it/beboulder/

 


Articoli correlati

Parliamone

Monte Stella, per tutti

Monte Stella, per tutti

Elsa Stella ci rimaneva male quando sentiva i milanesi chiamare Montagnetta quel rilievo che il marito, l’architetto Piero Bottoni, le aveva dedicato chiamandolo Monte Stella.

Ma i milanesi, si sa, sono piuttosto pragmatici, realisti, e il nome di Monte non lo consideravano adatto a quei 50 risicati metri di altezza. E il poetico nome di Stella non si adattava proprio al particolare materiale da cui nasceva il rilievo: le macerie degli edifici abbattuti a Milano dai bombardamenti angloamericani durante la seconda guerra mondiale.