test

Milano in vetta

Ardesio - Fiera delle capre e dell’asinello

5 febbraio

Ardesio

Fiera delle capre e dell’asinello

Domenica 5 febbraio torna ad Ardesio l'annuale appuntamento con la Fiera delle capre, alla sua 23esima edizione e dell'asinello, arrivata alla 21esima edizione.

 

L’evento, organizzato dalla Pro Loco Ardesio in collaborazione con l’amministrazione comunale, raccoglie ogni anno un numero sempre più crescente di allevatori di professione e hobbisti. Un’occasione di confronto tra professionisti del settore ma anche un’opportunità per riscoprire il centro storico di Ardesio e partecipare ai numerosi eventi che contraddistinguono la manifestazione, legata al territorio e alle sue tradizioni.

 

La fiera inizierà alle ore 7:00 e si svolgerà tra le vie del centro storico di Ardesio.

 

INFO: 0346.33289 | info@viviardesio.it

 


Articoli correlati

Parliamone

Monte Stella, per tutti

Monte Stella, per tutti

Elsa Stella ci rimaneva male quando sentiva i milanesi chiamare Montagnetta quel rilievo che il marito, l’architetto Piero Bottoni, le aveva dedicato chiamandolo Monte Stella.

Ma i milanesi, si sa, sono piuttosto pragmatici, realisti, e il nome di Monte non lo consideravano adatto a quei 50 risicati metri di altezza. E il poetico nome di Stella non si adattava proprio al particolare materiale da cui nasceva il rilievo: le macerie degli edifici abbattuti a Milano dai bombardamenti angloamericani durante la seconda guerra mondiale.