Milano in vetta

Morbegno - Valtellina Ebike Festival

19 settembre

MORBEGNO

Prima edizione del Valtellina Ebike Festival,(19 e 20 settembre) l'evento imperdibile per scoprire le meraviglie della Bassa Valtellina in sella alla mtb.
Centro dell'evento è la splendida Morbegno, Città Alpina 2019. All'esterno del Polo Fieristico cittadino verrà allestito un villaggio ricco di iniziative, una zona ristorativa e di relax e un’area espositiva dove si avrà la possibilità di provare i modelli di mountain bike elettrica e altri prodotti dedicati agli appassionati di bicicletta.
Su tutto il territorio della Bassa Valtellina saranno invece numerose le escursioni e attività in programma: dalla Festival Ride, un grande tour di 40 km con sezioni cronometrate e adatto a tutti, alla E-Enduro Race, una gara più impegnativa dedicata a chi vuole competere con un po’ d’adrenalina e che si svilupperà sui sentieri della Alpi Orobie. 
E poi un ricco programma di escursioni ebike alla portata di tutti tra cui un tour dedicato alla degustazione dei vini locali con brindisi al Castello di Domofole, la visita al Ponte nel Cielo in Val Tartano, escursioni naturalistiche ed enogastronomiche nelle valli del Bitto di Albaredo e Gerola, e un’imperdibile gita tra le grandi bellezze naturali della Val Masino.

INFO: www.valtellinaebikefestival.com

 


Articoli correlati