test

Milano in vetta

Schilpario - Rassegna film di montagna

15 luglio

Schilpario

Rassegna film di montagna

Nella suggestiva corte della dimora storica di Casa Stocchi, lunedì 15 luglio vi aspetta il primo appuntamento della rassegna Film di Montagna, organizzata dal CAI Val di Scalve e da Atiesse. Si parte alle 21.15 con "Con le mie mani" un viaggio nella storia del rapporto tra esseri umani e montagna, alla ricerca di un senso di comunione con la natura. "Il 30 ottobre 2018, Vaia devasta le foreste della Val di Fiemme. A partire dal furore della tempesta inizia questo viaggio verso la vetta seguendo Fabio, imprenditore che realizza tavole armoniche, un altro Fabio, rinomato liutaio, Valeria, idrobiologa e ricercatrice, e Tomas, scalatore, montanaro e guida alpina. I quattro si passano il testimone in questa scalata cinematografica della montagna, alla ricerca delle origini del cambiamento che minaccia questo ambiente e del senso di comunione con la natura" Regia di Mattia Venturi. In caso di maltempo, la proiezione si svolgerà presso l'Aula Consiliare del Comune di Schilpario. INFO:schilpario@valdiscalve.it

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.