Milano in vetta

Scanzorosciate - Cammino del Vescovado

15 gennaio

Scanzorosciate

Cammino del Vescovado

Orobie4Trekking, in collaborazione con Terre del Vescovado, organizza la traversata completa del Cammino del Vescovado. Un itinerario di 35 km, immerso in magnifici boschi, incantevoli paesaggi e antichi borghi storici, attraverso i comuni di Scanzorosciate, Torre de’ Roveri, Albano S. Alessandro, Brusaporto, Bagnatica, Costa di Mezzate, Montello, Gorlago, Carobbio degli Angeli e Chiuduno. Un’esperienza unica e indimenticabile tra le bellezze delle Terre del Vescovado! Orario e luogo di ritrovo: 7:00 presso Parcheggio del municipio di Scanzorosciate. Costo a persona: 25 euro, Pranzo al sacco. La quota comprende escursione con guida professionale e assicurazione. Prenotazione obbligatoria: Roberto Salomone: 320 9105295


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.