Milano in vetta

San Giovanni Bianco - Le risorse naturali della Val Brembana

30 gennaio

SAN GIOVANNI BIANCO

Risorse naturali delle Val Brembana

La Val Brembana può contare su innumerevoli risorse naturali, da quelle idriche a quelle biologiche passando per quelle minerarie, che possono essere sfruttate per dare slancio al territorio locale. Sarà proprio questo il punto cardine attorno a cui ruoterà l'incontro previsto per giovedì 30 gennaio 2020 presso la sala polivalente di San Giovanni Bianco: si tratterà di un incontro sull'ecologia e al tempo stesso sulla buona amministrazione.
Interverranno Patrizio Daina, botanico presso il museo di Scienze Naturali E. Caffi, con "Frammenti di storia ecologica dei boschi in alta Valle Brembana"; Fabio Bonzi, sindaco di Dossena e assessore alla Comunità Montana con "Visione politica e programma della C.M. su agricoltura e territorio"; interverrà infine il sindaco di Isola di Fondra Carletto Forchini sullo "Sfruttamento delle risorse idriche".

Ingresso libero - Ore 20.30

San Giovanni Bianco, Via 4 Novembre, 7


Articoli correlati

Parliamone

Monte Stella, per tutti

Monte Stella, per tutti

Elsa Stella ci rimaneva male quando sentiva i milanesi chiamare Montagnetta quel rilievo che il marito, l’architetto Piero Bottoni, le aveva dedicato chiamandolo Monte Stella.

Ma i milanesi, si sa, sono piuttosto pragmatici, realisti, e il nome di Monte non lo consideravano adatto a quei 50 risicati metri di altezza. E il poetico nome di Stella non si adattava proprio al particolare materiale da cui nasceva il rilievo: le macerie degli edifici abbattuti a Milano dai bombardamenti angloamericani durante la seconda guerra mondiale.