Milano in vetta

Online - Film sui Ragni di Lecco in Kyrgyzstan

23 gennaio

ONLINE
Ragni Around the Word

Appuntamenti con “Ragni around the world”, il programma che prevede la messa on-line della versione integrale e gratuita dei più bei film realizzati negli ultimi anni dai Ragni della Grignetta. Da sabato 23 gennaio alle ore 20, è disponibile sul canale Youtube dei “maglioni rossi” anche il film “Secret Kyrgyzstan” del regista Filippo Salvioni. L’opera testimonia il viaggio di Matteo “Giga” De Zaiacomo e Luca Schiera che nell’estate del 2014 si sono recati nella remota regione del Karavshin, sulle montagne del Pamir Alai al confine fra Kirghizistan e Tagikistan, per lungo tempo rimasta chiusa agli occidentali dopo diversi rapimenti da parte di gruppi di ribelli.


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.