Milano in vetta

Piancavallo - Il volo delle aquile in migrazione

16 aprile

Piancavallo

Il volo delle aquile in migrazione

Safari alpino escursionistico Sabato 16 Aprile 2022 dalle 09:00 alle 16:00. Un safari adatto a escursionisti, birdwatchers e fotografi!
L'escursione porterà alla scoperta della migrazione degli uccelli lungo il Lago Maggiore, dall'Africa al nord Europa. Partendo dal panoramico parcheggio del Piancavallo si percorrerà la Cresta della Ciresa, balcone naturale sul lago. La mattina sarà dedicata all'osservazione del volo delle aquile e dei falchi che sorvolano nelle correnti ascensionali questi naturali castelli di erba e roccia. Nel pomeriggio facile escursione al Morissolo. Durante il safari si compilerà una check list delle specie avvistate, le osservazioni verranno effettuate con un cannocchiale professionale. Ritrovo: ore 9 al parcheggio dell'ospedale Auxologico di Piancavallo.
Itinerario: Piancavallo (1200 m s.l.m.) – Cresta delle Ciresa (1210 m s.l.m.) – pranzo al sacco a Piancavallo – Morissolo (1311 m s.l.m.)
Lunghezza: 8.5 km circa – 2.5 ore (escluse le pause e il tempo dedicato all'osservazione di animali). Dislivello: 210 m
E' richiesto un contributo di 20,00 € a persona per gli adulti e di 10,00 € per i bambini e ragazzi fino a 12 anni da corrispondere direttamente alla guida. L'escursione sarà effettuata con un minimo di 8 partecipanti e fino a un massimo di 15. Organizzatore: 
Cooperativa Valgrande
Info Email: 
info@coopvalgrande.it    Info line: 3478168559

 

 


Articoli correlati