Milano in vetta

Valgoglio - La scoperta della biodiversità della valle

11 agosto

VALGOGLIO

Con Parco Vivo alla scoperta della biodiversità della valle.

Natura, cultura, storia e tradizione… sono le parole d’ordine della collaudata rassegna del Parco delle Orobie bergamasche. Una tradizione che si rinnova con successo anno dopo anno con l’obiettivo di creare nuove occasioni per scoprire il Parco delle Orobie bergamasche. Escursioni, attività naturalistiche, incontri culturali… un programma ricco all’insegna della natura!.

Domenica 11 agosto venite a scoprire La Val Sanguigno che presenta caratteristiche uniche, risultato della presenza di particolari condizioni ecologiche e della fertile compresenza di roccia, acqua e vegetazione. Il Parco delle Orobie bergamasche e PromoSerio invitano a partecipare a questa interessante escursione naturalistica, associata a veri e propri laboratori a cielo aperto. Sarà possibile conoscere e riconoscere, in particolare, gli ambienti acquatici e la ricca biodiversità della Val Sanguigno.

• Alle 9: ritrovo presso la centrale di Aviasco (Parcheggio auto fino a 100 posti con tariffa di 5 euro per tutta la giornata) e partenza visita guidata;
• Alle 12,30/13: pranzo al sacco o Menu Parco Vivo* al Rifugio Gianpace. Prenotazione pranzo al rifugio consigliata al numero: 347 2191628.
• Rientro con arrivo previsto al parcheggio alle 15.

Il costo dell’escursione è di 15 euro e per bambini sotto i 12 anni è gratuita. I laboratori biodiversità sono a cura del Parco e gratuiti!
L’escursione è a numero limitato con prenotazione obbligatoria entro sabato 10 agosto rivolgendosi a PromoSerio: infopoint@valseriana.eu - Tel. 035 704063.

L’escursione prevede un dislivello di circa 400m e verrà annullata al mancato raggiungimento del numero minimo di 5 paganti o in caso di forte maltempo. Si consiglia abbigliamento adeguato per ambiente montano. 
Per informazioni e prenotazioni: iscrizioni obbligatorie presso l’ufficio Infopoint ValSeriana e Val di Scalve - Promoserio Via Europa 111/C, 24028 Ponte Nossa Tel. 035 704063 o infopoint@valseriana.eu.

 

 

 


Articoli correlati