test

Milano in vetta

Novembre: ancora escursioni

Meno gente in montagna, meno auto sulle strade, più regolari i treni.

E’ il momento di approfittare delle ultime giornate di bel tempo e di temperature gradevoli. Un novembre come questo è un mese di cui approfittare prima prima che la natura inizi ad addormentarsi. In questo sito la sezione “Fotoitinerari” propone oltre 2.000 foto e oltre 200 itinerari verso tante località montane che chi abita a Milano, o comunque in Lombardia, può raggiungere questo mese in una escursione di un solo giorno (o due al massimo). Tante foto per farsi un’idea di luoghi ed escursioni di differente impegno.

 

Pubblicato il 30/10/2024

Articoli correlati

Parliamone

Monte Stella, per tutti

Monte Stella, per tutti

Elsa Stella ci rimaneva male quando sentiva i milanesi chiamare Montagnetta quel rilievo che il marito, l’architetto Piero Bottoni, le aveva dedicato chiamandolo Monte Stella.

Ma i milanesi, si sa, sono piuttosto pragmatici, realisti, e il nome di Monte non lo consideravano adatto a quei 50 risicati metri di altezza. E il poetico nome di Stella non si adattava proprio al particolare materiale da cui nasceva il rilievo: le macerie degli edifici abbattuti a Milano dai bombardamenti angloamericani durante la seconda guerra mondiale.