test

Milano in vetta

Milano - Riapertura della biblioteca "Ettore Castiglioni"

Nella sede della SEM (Società Escursionisti Milanesi) Sezione del Club Alpino Italiano, riapre dopo la pausa estiva la biblioteca della montagna “Ettore Castiglioni”. Il catalogo della biblioteca comprende più di 3.000 monografie (a stampa, manoscritti, video, ecc.) e più di 150 testate di periodici, che spaziano su tutti gli argomenti attinenti la montagna. Comprende tra l'altro libri di letteratura alpina, poesia, testi scientifici di geologia, biologia, antropologia, architettura di montagna, morfologia alpina, oltre a numerosi manuali relativi alle attività sportive realizzabili in montagna.

Per gli orari di apertura consultare il sito www.caisem.org

Biblioteca "Ettore Castiglioni" CAI Sezione SEM
Piazza Coriolano 2, 20154 Milano
02/83412360 - biblioteca@caisem.org

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.