Milano in vetta

Casargo - Mostra regionale della capra orobica

16 novembre

CASARGO

Mostra Regionale della Capra Orobica

Appuntamento con la tradizionale Mostra Regionale della Capra Orobica, organizzata a cura dell’Associazione Provinciale Allevatori di Como e Lecco con la collaborazione di vari Enti, che si terrà sabato 16 e domenica 17 novembre a Casargo e che giunge oramai alla sua 29° edizione. La mostra si articola su due giornate, durante le quali si terranno diversi eventi tra cui la sfilata e la valutazione dei capi, la graduatoria e la proclamazione dei vincitori da parte della giuria la domenica. In programma anche laboratori per bambini. Durante la manifestazione è allestito un servizio di ristorazione a cura della Pro Loco di Casargo, e sarà allestita la tradizionale fiera con prodotti tipici del territorio.

 prolococasargo@gmail.com

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.