test

Milano in vetta

Selvino - Minimarcia dei ghiacci

4 gennaio

SELVINO

MINIMARCIA DEi GHIACCI

Berto il castoro e i suoi amici vi aspettano a Selvino sabato 4 gennaio 2020 con la Minimarcia Invernale. Una passeggiata non competitiva adatta a tutte le età che giunge quest’anno alla 33esima edizione. Musica, animazione per tutti i bambini, luci, colori e sempre nuove sorprese sono la chiave del successo che ogni anno porta a Selvino migliaia di famiglie che, al calar del sole, formano l’allegro corteo che attraversa e anima il centro del borgo, per l’occasione vestito a festa. Il percorso è di soli 4 km per le vie del paese in un’atmosfera meravigliosa e in un clima natalizio e ad ogni iscritto verrà consegnato una bellissima lanterna led, un palloncino colorato ed altri favolosi gadget!
Ci si potrà iscrivere a partire dal 27 dicembre presso la Casetta di Berto - Immobiliare Umile - in Corso Monte Rosa, 46 dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18,30; mentre il giorno stesso della Minimarcia dalle 15 le iscrizioni si ricevono direttamente sulla piazza del Comune.  Il ritrovo dalle 15,30 sarà sulla piazza del Comune per le ultime iscrizioni, animazione e musica a cura di Njoy Events in attesa della partenza. Alle 17 ci sarà la partenza passando per le vie illuminate a festa di Selvino, per poi ritornare nuovamente in piazza del Comune per il saluto finale. All’arrivo per tutti gli iscritti verranno distribuite altre sorprese e per chi volesse ci sarà del te caldo oltre a castagne e vin brulé dei nostri alpini con offerta libera per sostenere le loro attività di volontariato.

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.