Milano in vetta

Milano - Presentazione corsi di escursionismo

15 febbraio

Milano

Presentazione corsi di escursionismo

Mercoledì 15 febbraio 2023 alle ore 21, presso la sede in via Duccio di Boninsegna 23, vi presenteremo in dettaglio il programma dei corsi di escursionismo dell’anno 2023. Il Corso Avanzato E2 di escursionismo è destinato alle persone che abbiano frequentato un corso (E1) o (MdR-E). Ha la finalità di educare alla conoscenza, al rispetto, alla tutela e alla frequentazione consapevole e in sicurezza della montagna. Trasmettere le nozioni culturali, tecniche e pratiche per saper organizzare in autonomia e con competenza escursioni su percorsi con difficoltà (E) e (EE).

Il Modulo di raccordo per l’escursionismo MdR-E è configurato per il passaggio ai corsi superiori dell’escursionismo (E2) senza passare dal corso E1. Scopo di questo modulo è uniformare le conoscenze e abilità possedute dal socio a quelle definite dalla figura in uscita da un corso E1.

Requisiti generali per presentare domanda d’ammissione: 1. Avere compiuto 18 anni all’atto dell’iscrizione. 2. Essere in regola con il tesseramento CAI dell’anno di effettuazione del corso. 3. Essere di sana e robusta costituzione.
4. Possedere un buon allenamento alla camminata ed allo sforzo fisico.

Le persone interessate dovranno presentare le domande di iscrizione debitamente compilate e corredate di fototessera, Mercoledì 15 Febbraio alle ore 21:00 al Direttore del Corso c/o il CAI Sezione di Milano in Via Duccio di Boninsegna 23, utilizzando l’apposito modulo reperibile direttamente in Sezione. Successivamente all’accettazione al Corso Avanzato o al Modulo di Raccordo MdR-E, la persona si dovrà impegnare a: 1. Produrre entro e non oltre la prima esercitazione pratica il certificato di idoneità alla pratica sportiva non agonistica. 2. Essere in regola con le quote di iscrizione al Corso entro i termini previsti del regolamento. INFO: segreteria@caimilano.eu

 


Articoli correlati