test

Milano in vetta

Milano - La memoria va di corsa

9 maggio

Milano

La memoria va di corsa

Ore 9.30 al Giardino dei Giusti al Monte Stella, staffetta non competitiva, organizzata in collaborazione con Libera Milano, pensata per gli studenti delle scuole medie. La staffetta diventa una corsa simbolica per la pace, per la giustizia e per l’impegno al cambiamento. Correndo insieme si diventa consapevoli di essere parte di un percorso comune per arrivare ad una meta, tenendo tra le mani un testimone speciale: un pezzo di legno di una barca arrivata a Lampedusa. Un oggetto che racconta il dolore e la speranza e ci riporta al valore universale dell’accoglienza.

segreteria@gariwo.net


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.