test

Milano in vetta

Mezzoldo - Alla scoperta della val Tartano

16 luglio

Mezzoldo

Alla scoperta della val Tartano

In Val Tartano è stato realizzato di recente un percorso ad anello che collega gli alpeggi in quota e che passa attraverso molti luoghi suggestivi di questa amena vallata delle Orobie Valtellinesi. Uno per tutti sono i Laghi di Porcile, perle d’alta quota al confine con la Val Brembana. Diversi bivacchi consentono di suddividere l’itinerario in più tappe per un’entusiasmante esperienza nella natura. Per escursionisti esperti. Primo giorno: circa 16 km, dislivello: + 1030 m / – 780 m. 2°giorno: circa 23 km, dislivello + 1900 m / – 1650 m. 3°giorno: circa 23 km. dislivello: + 1300 m / – 1800 m. Il programma è suscettibile di variazioni in base alle condizioni atmosferiche, dei sentieri e delle condizioni fisiche dei membri del gruppo. L’accompagnatore si farà carico di fare le opportune valutazioni per assicurarne la sicurezza. Promozione in quanto trekking esplorativo:90 € a persona– Guida professionista per l’intera escursione. Info: max@i4elementitrekking.it


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.