Milano in vetta

Leffe Giornata in fattoria e scambio semi

1 maggio

Leffe

Giornata in fattoria e scambio semi

Giornata dedicata alle insegnanti, agli educatori e a tutte le famiglie che vogliono sperimentare il loro approccio di divulgazione della natura e del territorio. Saranno presenti alcune realtà di aziende agricole e piccolo artigianato in rete con la Farm. Sono sempre di più, sempre più carichi e pieni di progetti! Potrete anche portare da scambiare semi e piantine dei vostri orti e giardini. Ecco alcune delle attività:– Esplora i sentieri della Farm
– Partecipa alla citizen science – Scopri i progetti: dalla Pet Therapy ai laboratori artistico esperienziali – Scambia semi, piante e consiglio. Ritrovo dalle 10 alle 12  e dalle 15 alle 18 presso Vittoria’s Farm.
Leffe, Via Cristoforo Colombo, 73. Ingresso gratuito, gradita la prenotazione. email: info@vittoriafarm.com


Articoli correlati

Parliamone

Monte Stella, per tutti

Monte Stella, per tutti

Elsa Stella ci rimaneva male quando sentiva i milanesi chiamare Montagnetta quel rilievo che il marito, l’architetto Piero Bottoni, le aveva dedicato chiamandolo Monte Stella.

Ma i milanesi, si sa, sono piuttosto pragmatici, realisti, e il nome di Monte non lo consideravano adatto a quei 50 risicati metri di altezza. E il poetico nome di Stella non si adattava proprio al particolare materiale da cui nasceva il rilievo: le macerie degli edifici abbattuti a Milano dai bombardamenti angloamericani durante la seconda guerra mondiale.