Milano in vetta

Zogno - La corsa dei Babbi Natale

15 dicembre

ZOGNO

La corsa dei Babbi Natale

Domenica 15 dicembre non potete perdervi la corsa dei Babbi Natale, con ritrovo alle 13,30 e successiva partenza alle 14,30 dalla Piazzetta dei Caravana e arrivando alla frazione di Ambria passando per Camanghè. Qui verrà allestito un punto ristoro nei pressi del Museo del Soldato, dal quale soi ripartirà per tornare a Zogno tramite la ciclopedonale, dove tutti potranno gustarsi una leggera merenda all'arrivo. Per partecipare rivolgersi alla casetta Punto Amico Villaggio Natalizio o nei punti autorizzati entro il 14 dicembre. L'iscrizione, che comprende la merenda e il cappello, ha un costo di 5 euro. Inoltre durante il pomeriggio ci sarà animazione nelle vie del centro Christmas Parade, performance itinerante di artisti in parata su trampoli e a terra che riporta la memoria alle feste di una volta e la Band dei Babbi Natale esilarante animazione musicale con le più belle melodie eseguite da musicisti vestiti da Babbo Natale.


Articoli correlati

Parliamone

Monte Stella, per tutti

Monte Stella, per tutti

Elsa Stella ci rimaneva male quando sentiva i milanesi chiamare Montagnetta quel rilievo che il marito, l’architetto Piero Bottoni, le aveva dedicato chiamandolo Monte Stella.

Ma i milanesi, si sa, sono piuttosto pragmatici, realisti, e il nome di Monte non lo consideravano adatto a quei 50 risicati metri di altezza. E il poetico nome di Stella non si adattava proprio al particolare materiale da cui nasceva il rilievo: le macerie degli edifici abbattuti a Milano dai bombardamenti angloamericani durante la seconda guerra mondiale.