Milano in vetta

Bergamo - L’Orto Botanico a passo di Nordic Walking

5 giugno

BERGAMO

L’Orto Botanico a passo di Nordic Walking

L’Orto Botanico di Bergamo, con le sue sedi di Città Alta e Astino, è inserito nel Parco dei Colli, da dove si sviluppano diversi interessanti percorsi naturalistici, storici e culturali. Con l’iniziativa “Scopri l'Orto Botanico di Bergamo a passo di Nordic Walking”: tre incontri per conoscere l’Orto Botanico e i suoi dintorni, praticando uno sport all'aria aperta. L’Orto Botanico di Bergamo, con Associazione Amici dell’Orto Botanico e in collaborazione dell'Associazione “Un CuoreDueBastoni” Nordic Walking ASD, vi invitano a scoprire le bellezze del nostro territorio con tre facili percorsi che partono e/o arrivano all’Orto Botanico di Bergamo. Itinerario di domenica 5 giugno:
da Loreto alle Valle di Astino e all’Orto Botanico di Bergamo - Valle della Biodiversità. Programma: h. 9 - Ritrovo c/o il Parco di Loreto  - parcheggio Via Curie Accoglienza partecipanti h. 9,15 - Introduzione al Nordic Walking e presentazione dell’ Ass.ne UnCuoreDueBastoni” Nordic Walking ASD, a cura  Dott. Massimo Caregnato, Medico-chirurgo / Specialista in Medicina dello Sport Istruttore federale di Nordic Walking SINW-Fidal  h. 09.30 - Partenza dal Parco di Loreto.
Si richiede: attitudine al cammino, abbigliamento sportivo, zainetto, borraccia con acqua e uno spuntino. L'associazione "UnCuoreDueBastoni"  mette a disposizione i bastoncini da  Nordic Walking per coloro che non ne sono in possesso. Gli itinerari si svolgono su strade generalmente soggette a scarsa presenza di veicoli a motore, asfaltate e non asfaltate e/o su sentieri con dislivelli minimi (max 100 m). Poiché i posti disponibili sono pochi, vi chiediamo di scegliere un solo percorso, per dare la possibilità a tutti di partecipare.

Partecipazione gratuita 
email: 
ortobotanico@comune.bg.it 

 


Articoli correlati