Milano in vetta

Informazioni utili

Chi desidera partecipare o organizzare escursioni in montagna trova In questo sito la rubrica "Prossimo weekend" che si rinnova ogni settimana e pubblica una selezione delle escursioni che nel weekend partono da Milano, o hinterland, e che vengono proposte da varie organizzazioni. La sezione “Fotoitinerari” propone poi oltre 2.000 foto e oltre 200 itinerari verso tante località montane che chi abita a Milano, o comunque in Lombardia, può raggiungere in una escursione di un solo giorno (o due al massimo). Una documentazione fotografica che consente di farsi un’idea su luoghi ed escursioni di differente impegno: sia facili che impegnative. Escursioni che è comunque sempre meglio affrontare con una guida alpina, un accompagnatore di media montagna o con accompagnatori del CAI.

Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.