test

Milano in vetta

Inarzo - Passeggiate notturne nell’Oasi Brabbia

7 giugno

Inarzo

Passeggiate notturne nell’Oasi Brabbia

Ore 21.15 in via Patrioti 22 a Inarzo (VA). Visite guidate notturne: continuano le nostre passeggiate alla scoperta dei sentieri dell’oasi in zona di libero accesso per ammirare la fauna che di notte si aggira in palude tra lucciole, allocchi e curiosità raccontate dalle guide Lipu. Le lucciole che un tempo erano molto diffuse anche nei pressi delle nostre case, possono ancora meravigliarci lungo i sentieri dell’oasi. Prossime serate: sabato 8, venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 giugno. Per tutti gli eventi informazioni e iscrizioni e-mail: oasi.brabbia@lipu.it

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.