test

Milano in vetta

Inarzo - EuroBirdwatching

1 ottobre

Inarzo

EuroBirdwatching

L'EuroBirdwatching è la giornata internazionale degli uccelli migratori! Questa manifestazione è organizzata da LIPU e i suoi partner e si tiene in tutta Europa da 30 anni il primo weekend del mese di ottobre. E' un'occasione per imparare a fare birdwatching mentre vi accompagneremo alla torretta di osservazione all'interno della riserva integrale.
E' il periodo di passo migratorio, infatti gli uccelli percepiscono il cambio di stagione ed ecco che alcuni di loro sono pronti per affrontare un lungo viaggio, di migliaia di chilometri, per tornare nelle terre calde. Contemporaneamente, altri si preparano per venire da noi: i nostri ambienti saranno la loro casa per tutto l'inverno. Ore 9.30 Oasi Lipu Palude Brabbia.

Prenotazione: oasi.brabbia@lipu.it

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.