test

Milano in vetta

Online - Marketing per la competitività delle imprese di montagna

22 aprile

Seminario online- Elementi di marketing per la competitività delle piccole imprese agricole e agroalimentari di montagna

Durante il seminario verranno presentati gli elementi fondamentali della funzione di marketing utili per favorire l’integrazione tra sistema aziendale e sistema ambientale oltre che per coniugare la soddisfazione dei clienti con la competitività e la redditività dell’impresa. L’attenzione sarà focalizzata sulle scelte strategiche e organizzative necessarie per la gestione dei rapporti con il mercato da parte di piccoli imprenditori agroalimentari di montagna, orientati a produzioni di cereali e piante officinali di qualità. In particolare, verranno illustrati i passaggi fondamentali per: la definizione del mercato-obiettivo e del sistema di prodotto, l’analisi del posizionamento dell’impresa rispetto ai concorrenti, lo studio delle aspettative e dei consumatori, le strategie di differenziazione dei prodotti oltre alla scelta del canale di vendita, delle formule distributive e degli eventuali accordi di integrazione orizzontale e verticale lungo la filiera. L’evento è accreditato per il riconoscimento di  0,250 CFP, ai sensi del Regolamento CONAF n .3/13

Ore 3:00 pm Relatore Elena Viganò - Dipartimento di Economia, Società, Politica (DESP) Università degli Studi di Urbino Carlo Bo Registrazione: https://us02web.zoom.us/meeting/register/tZEpf-uopzksHdBm8H7RoRp9dSoI8ITo9bus

 

UNIMONT via Morino 8, 25048 Edolo (BS) - T. +39 (0)2503-30500 - unimont@unimi.it - gesdimont@unimi.it


Articoli correlati