Milano in vetta

Online - Diventare Guida alpina o Accompagnatore di media montagna

21 ottobre

ONLINE

Per diventare Guida alpina o Accompagnatore di media montagna è necessario frequentare e superare corsi di formazione professionale. Ma non tutti possono accedere ai corsi: come per alcune facoltà universitarie, c’è un “test di ingresso” da passare. Quali requisiti sono necessari? Tre incontri sono organizzati dal Collegio Guide Alpine Lombardia in collaborazione con l’Assessorato Sport Giovani della Regione per rispondere a dubbi, curiosità e domande di coloro che oggi o un domani potrebbero essere interessati a intraprendere questo percorso lavorativo per il quale occorre prepararsi per tempo. Gli incontri si tengono il 21 ottobre, il 2 e il 3 dicembre 2020. Sono gratuiti e aperti a tutti, volti a presentare le professioni di Guida alpina e Accompagnatore di media montagna e i relativi percorsi di formazione. Gli appuntamenti si svolgono su piattaforma online dalle ore 17 alle ore 19 in tutte e tre le date.

ACCOMPAGNATORI DI MEDIA MONTAGNA: 21 OTTOBRE E 3 DICEMBRE. Nella giornata del 21 ottobre, in replica il 3 dicembre, si parlerà del corso per Accompagnatori di media montagna per il quale le prossime prove attitudinali del Collegio Guide alpine Lombardia si terranno a fine gennaio 2021.

ASPIRANTI GUIDE ALPINE: 2 DICEMBRE. La giornata del 2 dicembre è dedicata al corso per Aspiranti Guide alpine, vale a dire il primo step della professione di Guida alpina. Le prove attitudinali per accedere al prossimo corso di formazione si terranno nel 2022, ma poiché l’esperienza da accumulare in curriculum richiede tempo e allenamento, è bene che gli interessati inizino a prepararsi con anticipo.

 

COME PARTECIPARE. Tutti gli incontri si terranno su piattaforma Zoom che consente ai partecipanti di fare domande e interagire con chi parla. Per prenotare il collegamento scrivere a: segreteria@guidealpine.lombardia.it

 

 


Articoli correlati