Milano in vetta

Olmo al Brembo - Cheese Trekking

9 agosto

OLMO AL BREMBO

Cheese Trekking - Il giorno 9 agosto si terrà un'escursione a partire dalle 9 per scoprire le bellezze degli alpeggi dell’Alta Valle Brembana. Equipaggiamento: abbigliamento da escursionismo,scarponi, consigliati bastoncini Datrekking.
Dislivello: 500 mt massimo in salita e in discesa
Difficoltà: escursionistico
Costo: 22 euro inclusi accompagnatore e pranzo in alpeggio. Bambini fino 12 anni: 10 euro. L’escursione si svolge con accompagnatore professionale di media montagna, Sara Crotti. Durante il percorso si svolgeranno diverse soste di approfondimento ambientale (botanica, fauna e geologia). L’escursione viene confermata al raggiungimento di minimo 10 partecipanti. Iscrizione obbligatoria
Tel. 348.1842781
info@altobrembo.it

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.