test

Milano in vetta

Bergamo - Proiezioni del Banff Mountain Film Festival

14 settembre

BERGAMO
Dal 1976 Banff Mountain Film Festival è una delle più prestigiose rassegne cinematografiche di montagna, esplorazione e sport outdoor. 
Dopo la 9 giorni di festival in Canada, una vera e propria festa in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del globo, ecco che torna il World Tour. Un’accurata selezione dei migliori film viene proposta in giro per il mondo e, dal 2013, è presente anche in Italia. Il 14, 15 e 16 settembre Banff farà tappa al Cinema Conca Verde di Bergamo! Ogni serata del tour propone due ore di proiezioni con una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi. I grandi spazi selvaggi e la natura incontaminata faranno da sfondo alle imprese di atleti ed esploratori, alla ricerca di nuovi modi di vivere l’avventura e di superare i propri limiti. Biglietti in vendita sul sito www.banff.it/

Cinema Conca Verde - Bergamo, via Mattioli 65

 

 


Articoli correlati

Parliamone

Monte Stella, per tutti

Monte Stella, per tutti

Elsa Stella ci rimaneva male quando sentiva i milanesi chiamare Montagnetta quel rilievo che il marito, l’architetto Piero Bottoni, le aveva dedicato chiamandolo Monte Stella.

Ma i milanesi, si sa, sono piuttosto pragmatici, realisti, e il nome di Monte non lo consideravano adatto a quei 50 risicati metri di altezza. E il poetico nome di Stella non si adattava proprio al particolare materiale da cui nasceva il rilievo: le macerie degli edifici abbattuti a Milano dai bombardamenti angloamericani durante la seconda guerra mondiale.