Milano in vetta

Erve - La battitura delle castagne nei borghi

10 novembre

ERVE
La battitura delle castagne nel borgo - Appuntamento alla scoperta del territorio del Lario orientale Valle San Martino.
Erve, via Roma 9- Ore 10

Una serie di visite gratuite rivolte a tutti per conoscere la flora e la fauna, la storia e le tradizioni locali con le Guardie Ecologiche Volontarie della Comunità Montana.

Appuntamento domenica 10 novembre con la battitura delle castagne nel borgo di Nesolio a Ervo. L'itinerario prevede una passeggiata guidata nei castagneti fino alla località Nesolio. Segue incontro dimostrativo di battitura delle castagne, antica tradizione della Valle San Martino. Ritrovo e partenza alle 10 presso la Piazza del Municipio di Erve, via Roma 9. Rientro previsto per le 13. Iscrizione gratuita e obbligatoria all’indirizzo: info@comunitamontana.lc.it. Massimo 30 partecipanti. Modulo disponibile su sito: www.comunitamontana.lc.it. In caso di maltempo l’uscita verrà rinviata a data da concordarsi. Si consiglia abbigliamento comodo, scarpe da trekking o sportive con suola scolpita, mantella o giacca a vento.

email: info@comunitamontana.lc.it 

 

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.