Verona - Apertura Verona Mountain Film Festival
18 febbraio
Verona
Apertura Verona Mountain Film Festival
Nona edizione del “Verona Mountain Film Festival”, il Festival del Veneto dedicato ad alpinismo, arrampicata ed esplorazione, che si svolgerà, ad ingresso libero, presso l’Auditorium del seicentesco palazzo della Gran Guardia in piazza Bra dal 18 al 22 febbraio 2025, con inizio serate alle ore 20,30. Il Festival è organizzato dalla sezione di Verona del Club Alpino Italiano che quest’anno compie 150 anni, con la direzione artistica di Associazione Montagna Italia. Si ringraziano Marchio
Baldo, BaldoGo, Rifugio Telegrafo ed equipENatura che organizzeranno un aperitivo offerto al pubblico prima dell’apertura della serata inaugurale.
Il Festival, che fa parte del Circuito “Spirit of the mountain”, si articola in cinque serate presentate dal Presidente del Festival Roberto Gualdi. Oltre al concorso cinematografico internazionale, il Festival promuove la montagna anche attraverso la fotografia, la musica e l’incontro con ospiti.
Ogni sera si apre con un breve talk con la partecipazione di ospiti, quale momento collaterale alle proiezioni dei film internazionali. In serata inaugurale, il 18 febbraio, come di consueto si esibirà il Coro Scaligero dell’Alpe del Cai di Verona.