test

Milano in vetta

Valtellina - Enjoy Stelvio Valtellina

2 giugno

Valtellina

Enjoy Stelvio Valtellina

Nei mesi di giugno, luglio, agosto e settembre, torna l’appuntamento con Enjoy Stelvio Valtellina, la manifestazione non competitiva (e senza obbligo di registrazione) aperta a tutti e che prevede un calendario di chiusure al traffico motorizzato delle più note e belle strade montane della provincia di Sondrio.   Giugno: sabato 1 e domenica 2: PASSO FORCOLA (strada chiusa dalle 8.00 alle 16.00 da loc. Parcheggio Alpe Vago – Livigno SO); mercoledì 12: PASSO DELLO STELVIO (strada chiusa dalle 9.00 alle 13.00 da loc. Bagni Vecchi, Bormio SO); giovedì 13: SALITA AI LAGHI DI CANCANO (strada chiusa dalle 9.00 alle 13.00 da loc. Fior d’Alpe, in Valdidentro SO); venerdì 14: PASSO GAVIA (strada chiusa dalle 9.00 alle 13.00 da Santa Caterina Valfurva SO e da S. Apollonia BS); sabato 15: PASSO SAN MARCO (strada chiusa dalle 9.00 alle 13.00 da Albaredo per S. Marco SO e da Mezzoldo BG); domenica 30: PASSO DELLO SPLUGA (strada chiusa dalle 8.00 alle 12.00 da loc. Campodolcino, in Valchiavenna SO).  info@valtellina.it -


Articoli correlati

Parliamone

Monte Stella, per tutti

Monte Stella, per tutti

Elsa Stella ci rimaneva male quando sentiva i milanesi chiamare Montagnetta quel rilievo che il marito, l’architetto Piero Bottoni, le aveva dedicato chiamandolo Monte Stella.

Ma i milanesi, si sa, sono piuttosto pragmatici, realisti, e il nome di Monte non lo consideravano adatto a quei 50 risicati metri di altezza. E il poetico nome di Stella non si adattava proprio al particolare materiale da cui nasceva il rilievo: le macerie degli edifici abbattuti a Milano dai bombardamenti angloamericani durante la seconda guerra mondiale.