Milano in vetta

Pasturo - Test day sulle Grigne al Rifugio Antonietta

24 ottobre

Pasturo

Test day sulle Grigne

Da Pasturo al Pialeral, Rifugio Antonietta

09:30 Ritrovo a Pasturo prezzo Piazza XXV Aprile con ritiro delle scarpe test

10:00 Partenza per Pialeral

11:30 Arrivo al Pialeral, Rifugio Antonietta

12:00 Incontro con lo staff Th North Face e DF Sport Specialist

12:30 Pranzo al Rifugio Antonietta al Pialeral. Altitudine: 1.365

Dislivello: 760 m - Durata: 8 km /1.30h - Da Milano percorrere la statale 36, al km 50 (ponte sull’Adda) prendere la nuova SS36 in direzione Valsassina.
Giunti alla rotonda di Ballabio, all’uscita dell’ultima galleria della SS36, procedere verso Via Provinciale per 100mt, uscire dalla rotonda e prendere Via Provinciale per 3km, svoltare a sinistra e rimanere su Via Provinciale per 3 km, alla rotonda prendere la 2^ uscita e continuare su Via Roma per 550mt, svoltare a destra per 350mt, svoltare a sinistra e prendere Viale 4 novembre, Piazza XXV aprile si trova sulla destra.

Il rifugio è situato sulla Grigna Settentrionale a metà strada fra l’abitato di Pasturo e il rifugio Brioschi situato sulla cima. Gode di una bellissima panoramica su tutta la Valsassina ed è punto di arrivo per tanti escursionisti, famiglie e gruppi. Nella bella stagione si possono fare numerose e facili passeggiate, mentre in inverno resta la meta preferita per alpinisti che salgono verso la cima del Grignone con la dovuta attrezzatura invernale.

L’iscrizione gratuita è obbligatoria e deve riportare: Nome, Cognome, telefono,mail e taglia scarpe (US)

 

INFO e iscrizioni: airoldi.s@df-sportspecialist.it

 

 

 


Articoli correlati