Milano in vetta

Online - 100 giovani per Mountain Education and Innovation

15 settembre

Online

100 giovani per Mountain Education and Innovation

Oltre 100 giovani si riuniranno domani per dare avvio ai lavori del Mountain Education and Innovation Manifesto.

UNIMONT - Università degli Studi di Milano promuove una consultazione rivolta ai giovani sui temi della sostenibilità e dell’innovazione nei territori montani per creare il “Mountain Education and Innovation Manifesto (MEIM)”, che verrà presentato a Expo 2020 Dubai.

In vista dell’evento “Connecting Youth and Mountains, Creating a Lively Future” che si terrà l’8 ottobre a Expo 2020 Dubai, nell’ambito della settimana dedicata a “Clima e biodiversità”, UNIMONT - polo d’Eccellenza dell’Università degli Studi di Milano decentrato a Edolo, insieme alla FAO - Mountain Partnership, a Euromontana, ad Alparc e a Youth Shaping EUSALP lancia la “Youth4Mountains Series”: una consultazione che vede giovani dai 16 ai 29 anni residenti in aree montane o appassionati di sostenibilità al centro di una raccolta di idee e opinioni sullo sviluppo sostenibile dei territori montani. La consultazione si configura come un momento di formazione, approfondimento e dialogo rivolto ai giovani a livello internazionale e affronterà un insieme di temi che caratterizzano la sostenibilità e la vita nelle aree montane: “Cambiamenti climatici”, “Biodiversità”, “Interconnessione, mobilità virtuale e fisica”, “Imprenditorialità e innovazione”.

Il primo dei due eventi si terrà domani, 15 settembre 2021, e vede registrati oltre 100 partecipanti da 28 Paesi nel mondo. Una partecipazione di buon auspicio per i lavori che porteranno alla scrittura del "Mountain Education and Innovation Manifesto". 
 

 

 


Articoli correlati