test

Milano in vetta

Livigno - Mezza maratona di corsa in montagna

20 luglio

Livigno

Stralivigno: mezza maratona di corsa in montagna

Un grande classico dell'estate a Livigno è la Stralivigno, mezza maratona di corsa in montagna (21 km) che coinvolge migliaia di appassionati, tra atleti professionisti e semplici amatori. Per chi non fosse sufficientemente allenato c'è la possibilità della staffetta a coppie. Venerdì 19 dalle 09:00 alle 19:00 distribuzione dei pettorali della Stralivigno 21km e della Stralivigno Staffetta. Sabato 20 luglio dalle 09:00 alle 15:00 ulteriore distribuzione dei pettorali sempre per quanto riguarda la Stralivigno 21km e la Stralivigno Staffetta; ore 16.00: partenza della Stralivigno 21 km e della Stralivigno Staffetta; premiazioni dopo l'arrivo dei primi 3 atleti M/F. Le iscrizioni sono online e si possono fare direttamente dal sito ufficiale della manifestazione (https://www.stralivigno.it/iscrizioni/).

 


Articoli correlati

Parliamone

Monte Stella, per tutti

Monte Stella, per tutti

Elsa Stella ci rimaneva male quando sentiva i milanesi chiamare Montagnetta quel rilievo che il marito, l’architetto Piero Bottoni, le aveva dedicato chiamandolo Monte Stella.

Ma i milanesi, si sa, sono piuttosto pragmatici, realisti, e il nome di Monte non lo consideravano adatto a quei 50 risicati metri di altezza. E il poetico nome di Stella non si adattava proprio al particolare materiale da cui nasceva il rilievo: le macerie degli edifici abbattuti a Milano dai bombardamenti angloamericani durante la seconda guerra mondiale.