test

Milano in vetta

Lissone - Incontro con Stefano Ghisolfi

2 maggio

Lissone

Incontro con Stefano Ghisolfi

Appuntamento imperdibile per gli appassionati di climbing: il 2 maggio ti aspettiamo al nuovissimo Palazzo dello Sport DF Sport Specialist di Lissone insieme a The North Face e Stefano Ghisolfi. Si inizia nel pomeriggio, a partire dalle ore 17.00 con la possibilità di arrampicare insieme a Stefano sulla facile ma divertente parete all’interno del nuovo Palazzo dello Sport DF Sport Specialist. Alle ore 20.00 invece prenderà il via la Speaker Series durante la quale il campione di arrampicata racconterà come ha affrontato e spesso superato i propri limiti in particolar modo quando ha liberato Excalibur, gradata 9B+, a Drena, in provincia di Trento. Una via particolare, breve e incredibilmente intensa che fino a quel momento aveva resistito agli sforzi dei migliori climber al mondo. Nel corso della serata, Stefano commenterà alcune clip tratte dal cortometraggio dedicato a questa impresa, in concorso al Trento Film Festival, e condividerà i suoi progetti e obiettivi futuri. Iscrizioni al link: https://www.eventbrite.it/e/speaker-series-con-stefano-ghisolfi-incontra-il-campione-di-arrampicata-tickets-859470678937


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.