test

Milano in vetta

Lecco - In cammino con i pionieri della montagna

22 maggio

Lecco

In cammino con i pionieri della montagna

Serata celebrativa dal titolo “Il 22 maggio 1874 nasce il CAI Lecco” in programma mercoledì 22 presso l’Auditorium Casa dell’Economia a Lecco, ore 20.45. Durante la serata sarà presentato il libro dedicato ai primi cinquant'anni del CAI Lecco (1874-1924), intitolato “In cammino con i pionieri”, e firmato dagli autori Alberto Benini, Pietro Corti e Sergio Poli.

Le sue pagine ospitano racconti storici, aneddoti, personaggi, citazioni di pubblicazioni dell’epoca, e immagini storiche. La serata sarà allietata dai canti del Coro Alpino Lecchese che presenterà durante il concerto anche l'Inno Alpino della sezione CAI Lecco: un inno a 4 voci di Gomes-Ghislanzoni, scritto nel 1883. In chiusura, il maestro eseguirà la "Canzone degli alpinisti lecchesi" coinvolgendo il pubblico. E’ in programma un evento a sorpresa di cui non è ancora stato svelato nulla se non la natura collegata alle “luci”. INFO: sezione@cai.lecco.it 

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.