Milano in vetta

Lecco - An economic and future-proof boost for the Alps

 

18 maggio

Lecco

An economic and future-proof boost for the Alps

“Alleanza nelle Alpi” è lieto di invitarla alla Conferenza Finale di Healps2 “Nature-based health-promoting tourism: an economic and future-proof boost for the Alps”, organizzata da STIIMA CNR e Univerlecco, che si terrà a Lecco (LC) il 18/19 Maggio 2022. E’ prevista la traduzione simultanea in 5 lingue (Inglese, Italiano, Sloveno, Tedesco e Francese.

L'evento vedrà la partecipazione di figure di spicco del settore del Turismo della Salute regionale e internazionale che presenteranno esperienze legate al tema, come la promozione dell'offerta turistica sanitaria all'interno di specifiche aree della Macro Regione Alpina in Europa e la valorizzazione delle risorse naturali a fini terapeutici.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione al seguente link:

https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfxgJ8D7JTJaRoTqJRPFNcZx2VC3HX1Nyx


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.