Milano in vetta

Nembro - Incontro sui ghiacciai delle Alpi

14 luglio

NEMBRO

Incontro sui ghiacciai delle Alpi

Giovanni Baccolo, oltre ad essere assegnista di ricerca di Geografia fisica e Geomorfologia presso l’Università Milano-Bicocca, è anche studioso e appassionato di ghiacciai e di montagne. Nel suo libro “Piccoli ghiacciai alpini” si rende che, non solo in Groenlandia o in Alaska, ma anche sui ghiacciai delle nostre Alpi ci sono delle storie da raccontare, che vanno dalle memorie di vicende passate ad informazioni climatiche e ambientali, essenziali per poter affrontare i cambiamenti climatici in corso.

La rassegna "Migliori di così" cerca di rispondere alla domanda “Dopo il Covid19 saremo migliori?” Il gruppo organizzatore propone una seconda edizione per l’estate 2021. Le grandi questioni al centro dell’attenzione saranno: l’ambiente, il ruolo dei giovani, le sfide collettive più urgenti. Piazza della Libertà a Nembro si trasformerà nuovamente in un salotto popolato da idee e prospettive per una rinascita collettiva. 

La partecipazione agli eventi è subordinata a prenotazione tramite il sito www.miglioridicosi.it (I biglietti sono gratuiti e di due tipologie, i biglietti priorità e i biglietti standard. In caso di pioggia o maltempo l’evento si terrà al chiuso presso l’auditorium Modernissimo sempre in Piazza della Libertà a Nembro e visto il numero ridotto di posti a disposizione solo i possessori del biglietto priorità potranno accedervi. Le serate saranno trasmesse in streaming video tramite il canale YouTube dell’Oratorio di Nembro e riascoltabili in formato podcast tramite la piattaforma Spreaker. 

email: info@miglioridicosi.it.

 

 


Articoli correlati