Milano in vetta

Inarzo - Visite e orienteering nella riserva

8 maggio

Inarzo

Visite e orienteering nella riserva

Domenica 8 h. 09.30 – Fuori dal Nido: Visita guidata nella riserva integrale accompagnati dalle nostre guide. Dalla torretta di osservazione andremo a scovare i nuovi nati della Riserva! Con binocoli alla mano osserveremo anche tutta la biodiversità della nostra Oasi.

h. 14.30 – Bussole e Impronte: Gara di orienteering in cui adulti e bambini avranno la possibilità di sfidare altre famiglie mettendo alla prova orientamento e conoscenza! Lungo i sentieri troverete quiz e prove naturalistiche... sarete in grado di riconoscere le penne di un rapace notturno? Di cosa si nutrono vespe e calabroni? 

Riserva Naturale Palude Brabbia. Via Patrioti 22. Inarzo

Tel. 3939153897- 0332/964028

Mail: oasi.brabbia@lipu.it


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.