Milano in vetta

Inarzo - A spasso con l’ornitologo

30 aprile

Inarzo

A spasso con l’ornitologo

Oasi naturale Brabbia. Ore 9.30, a spasso con l’ornitologo. Visita guidata nella riserva integrale in uno dei periodi dell'anno più adatti alle osservazioni di rapaci, anatre e aironi di diverse specie. Una guida ci condurrà fino alla torretta di osservazione per scrutare i canneti e gli stagni della palude alla ricerca delle numerose specie presenti. Nel pomeriggio, ore14.30: Vita sott’acqua Laboratorio per i bambini 7-12 anni ai nostri stagni didattici, dove si potranno dilettare nel riconoscere gli abitanti del mondo acquatico: anfibi, macroinvertebrati e libellule.

Prenotazioni: oasi.brabbia@lipu.it

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.