test

Milano in vetta

Gandino - Una montagna di cani

26 settembre

Gandino

Una montagna di cani

Per gli appassionati di montagna e fedeli amici dei cani , un evento da non perdere: "Una montagna di cani" : un incontro per la gestione sicura e rispettosa del cane nell'affascinante paesaggio montano. Il legame tra uomo e cane è uno dei più antichi e profondi che esistano. È un'amicizia che trascende le parole, basata su uno scambio di affetto, fiducia e lealtà reciproca. Il cane, da compagno di caccia all'amico fidato, ha sempre occupato un posto speciale nel cuore dell'uomo. Ore 18, via Concossola 20

 


Articoli correlati

Parliamone

Monte Stella, per tutti

Monte Stella, per tutti

Elsa Stella ci rimaneva male quando sentiva i milanesi chiamare Montagnetta quel rilievo che il marito, l’architetto Piero Bottoni, le aveva dedicato chiamandolo Monte Stella.

Ma i milanesi, si sa, sono piuttosto pragmatici, realisti, e il nome di Monte non lo consideravano adatto a quei 50 risicati metri di altezza. E il poetico nome di Stella non si adattava proprio al particolare materiale da cui nasceva il rilievo: le macerie degli edifici abbattuti a Milano dai bombardamenti angloamericani durante la seconda guerra mondiale.