Milano in vetta

Peia - Fauna selvatica e danni all'agricoltura

10 ottobre

PEIA

FAUNA SELVATICA: DANNI ALL'AGRICOLTURA ED EMERGENZA

Numerosi sono i cinghiali abbattuti dall'inizio dell'anno in Lombardia. Questi animali si stanno spostando anche nelle aree urbane. Un problema sempre più urgente, per risolvere il quale è necessario mettere in dialogo istituzioni ed operatori. Tavola rotonda a cura di Coldiretti Bergamo con G. Malanchini (Consigliere Regionale, Regione Lombardia), M. Volpi (Presidente Comprensorio Prealpino), A. Perugini (componente Commissione cinghiale selezione) A. Bosatelli (Assessore Comunità Montana Valle Seriana), G. Drigo (Direttore Coldiretti Bergamo), A. Brivio (Presidente Coldiretti Bergamo).

·       Biblioteca di Peia - Via Cà Zenucchi, 3 - https://www.lecinqueterredellavalgandino.it

 


Articoli correlati

Parliamone

Monte Stella, per tutti

Monte Stella, per tutti

Elsa Stella ci rimaneva male quando sentiva i milanesi chiamare Montagnetta quel rilievo che il marito, l’architetto Piero Bottoni, le aveva dedicato chiamandolo Monte Stella.

Ma i milanesi, si sa, sono piuttosto pragmatici, realisti, e il nome di Monte non lo consideravano adatto a quei 50 risicati metri di altezza. E il poetico nome di Stella non si adattava proprio al particolare materiale da cui nasceva il rilievo: le macerie degli edifici abbattuti a Milano dai bombardamenti angloamericani durante la seconda guerra mondiale.