test

Milano in vetta

Bossico - Insieme in stalla, dal latte al formaggio

8 aprile

Bossico

Insieme in stalla, dal latte al formaggio

In compagnia di un esperto di antichi sistemi tradizionali Alpini, visiteremo la stalla e scopriremo curiosità sulla vita delle mucche, sul lavoro dell’allevatore e sulla caseificazione. Con una facile passeggiata in natura, raggiungeremo la location ospiterà il laboratorio della produzione del formaggio con antichi strumenti, dall’accensione del fuoco sotto il paiolo di rame fino alla cagliata e l’ottenimento del prodotto finale. Ogni partecipante porterà a casa un pezzo di formaggio fresco. Durata: 4 ore (comprensivo di pausa pranzo al sacco presso location riscaldata). Necessario abbigliamento comodo, scarpe adatte a terreni sterrati, acqua. Proposta per adulti e ragazzi dai 13 anni. Programma: Ritrovo a Bossico, passeggiata fino alla stalla e di seguito alla location dove si effettuerà la dimostrazione della lavorazione del formaggio e si imparerà la tecnica per poter produrre formaggio a casa propria.
Possibilità di pranzo al sacco in autonomia, a disposizione tavoli, sedie, bagno e locale riscaldato.
Prenotazione obbligatoria, telefono: 333.2455535 – 339.8771850 email: info@lakemountainexperience.it

 

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.