Milano in vetta

Bergamo - Tour della Città alta

14 ottobre

BERGAMO

Tour della Città alta

Tre volte alla settimana (mercoledì alle 15, sabato alle 10,30 e domenica alle 15) una guida turistica abilitata accompagna chi si presenta all'appuntamento in una visita in Città alta, che molti frequentano ma che diventa una scoperta grazie alla professionalità della guida: storia, arte, personaggi, curiosità, aneddoti, per comprendere la città e le sue trasformazioni. Grazie al contributo di sponsor che sostengono la valorizzazione della cultura attraverso la conoscenza del patrimonio locale, l'Associazione Guide turistiche Città di Bergamo prosegue negli anni questa iniziativa e attende non solo i turisti, ma anche i bergamaschi interessati a conoscere sempre meglio la città tanto amata. La prenotazione non è strettamente obbligatoria, ma consigliata per snellire le procedure prescritte dalle norme a tutela della salute. In presenza di turisti stranieri, le visite del mercoledì e del sabato potranno essere bilingui, in italiano e in inglese. Appuntamento presso la Torre del Gombito.  info@bergamoguide.it    


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.