test

Milano in vetta

Albino - Serata d’estate tra i segreti della natura

21 giugno

Albino

Serata d’estate tra i segreti della natura

L’obiettivo è invitare i cittadini a passeggiare lungo via Piazzo: un bel percorso di proprietà comunale di circa un chilometro immerso nella natura e contemporaneamente permettere ad associazioni, gruppi ed esperti di presentarsi alla cittadinanza in un contesto diverso dal solito. L'appuntamento "Serata d'estate" è in programma venerdì 21 giugno dalle ore 20:00 alle ore 22:00 con ritrovo presso il parcheggio all’inizio di Via Piazzo di Albino. Un incontro serale per scoprire i segreti della natura e dei suoi abitanti, andando alla ricerca di nascondigli e tane. Vivremo il passaggio dalla luce al buio creando rifugi e ripari, assaporeremo la magia del bosco di notte con una camminata illuminata dalla luce delle torce. Per info e prenotazioni: charlottestussi@ilcantiere.org


Articoli correlati

Parliamone

Monte Stella, per tutti

Monte Stella, per tutti

Elsa Stella ci rimaneva male quando sentiva i milanesi chiamare Montagnetta quel rilievo che il marito, l’architetto Piero Bottoni, le aveva dedicato chiamandolo Monte Stella.

Ma i milanesi, si sa, sono piuttosto pragmatici, realisti, e il nome di Monte non lo consideravano adatto a quei 50 risicati metri di altezza. E il poetico nome di Stella non si adattava proprio al particolare materiale da cui nasceva il rilievo: le macerie degli edifici abbattuti a Milano dai bombardamenti angloamericani durante la seconda guerra mondiale.