Milano in vetta

Milano - Visite gioco al Museo su clima e natura

25 maggio

MILANO

CHI HA PAURA DI CAMBIARE? - A cura di ADM

Ore 11 e 15.30 Visita alla mostra per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni.

Il clima sta cambiando: surriscaldamento globale, effetto serra, desertificazione... parole che fanno paura e che ci sembrano più grandi di noi. In questa visita scopriamo come, nella vita di tutti i giorni, ognuno può fare la sua parte, perché il cambiamento climatico non sia qualcosa che subiamo passivamente, ma un processo che, attuando comportamenti consapevoli, possiamo rallentare.

 

CREATURE FANTASTICHE? CERCALE IN MUSEO! - A cura di ADM

Ore 15 - Per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni.

Vi sentite in vena di magia? Siete degli appassionati conoscitori degli animali fantastici? Draghi, unicorni, chimere e altre creature "magiche" si nascondono al Museo. Venite a cercarle!  Visita e gioco a pagamento con prenotazione obbligatoria.

02 884.63.337 - Informazioni - Conferma del programma                                       

Tutte le attività di ADM, salvo dove diversamente indicato, hanno obbligo di prenotazione: desk.adiemme@gmail.com   www.comune.milano.it/museostorianaturale

 

Museo Civico di Storia Naturale di Milano 

Corso Venezia 55

www.comune.milano.it/museostorianaturale

 

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.