Milano in vetta

Pasturo - ZacUp Skyrace del Grignone

15 settembre

PASTURO

Il 15 Settembre 2019 prenderà il via da Pasturo la settima edizione della ZacUp Skyrace del Grignone che da quest’anno sarà tappa della Migu Run Skyrunner World Series, circuito internazionale che riporterà Pasturo e la Valsassina al centro del panorama internazionale dello Skyrunning.

Il percorso della ZacUP si snoda lungo sentieri altamente spettacolari con passaggi tecnici e attrezzati  come la salita al Passo Zapel lungo la Val Cugnoletta passando per il passo della Stanga. Il percorso tocca 4 rifugi passando per la vetta del Grignone per poi tornare a Pasturo con un finale dal percorso molto tecnico e nervoso. Il tutto per un dislivello positivo complessivo di circa 2650 mt. Di seguito il programma della manifestazione: Sabato 14:  Consegna dei pettorali, dalle 14 alle 18 presso la Scuola Elementare di Pasturo. Ore 18.00 S.Messa. Domenica 15 : Ore 7.50 ritrovo degli atleti e ore 8.30 partenza della gara. Chiusura della linea di arrivo alle 14.30, ore 15 cerimonia di premiazione.

Durante la gara sarà attivo il servizio bar accompagnato da musica e news dal percorso gara. Per motivi di forza maggiore il programma potrà subire modifiche che verranno comunicate a mezzo del sito della manifestazione.

Per ulteriori info, iscrizioni, etc. consultate il sito www.zacup.it

 

 


Articoli correlati

Parliamone

Natura senza frontiere

Natura senza frontiere

Se frequentare un ambiente naturale è per tutti un’esperienza vitalizzante, per le persone disabili lo è ancora di più.

E’ un mezzo di estrema efficacia per superare certe limitazioni imposte dalla condizioni psicofisiche, per conquistare autostima, per nuove relazioni di collaborazione che favoriscono l’inclusione.

Col termine, ormai acquisito, di montagnaterapia si definisce la riconosciuta utilità di varie attività in natura in termini terapeutici, di riabilitazione, di dinamiche relazionali, di capacità di gestione dei movimenti e delle emozioni.