test

Milano in vetta

Online - Inizio Trento Film Festival tra pandemia e futuro

30 aprile

Trento Film Festival tra pandemia e futuro

L'edizione di quest'anno (30 aprile – 9 maggio) sarà interamente online. Seguiranno appuntamenti estivi, sia in città che nelle valli, organizzati in presenza se l'evoluzione dell'emergenza sanitaria lo permetterà

Quest’anno infatti la kermesse trentina ritrova la sua tradizionale collocazione primaverile, dopo lo slittamento all’estate dello scorso anno.

Il programma cinematografico: cambiano le modalità, ma la selezione non è meno ricca, variegata e ambiziosa: 98 le opere in programma nelle 8 sezioni, provenienti da 31 paesi di produzione, il 30% in anteprima internazionale e il 50% in anteprima italiana. Sono 23 i film in Concorso, 14 lungometraggi e 9 cortometraggi, per 18 anteprime tra italiane e internazionali, e la presenza di 9 registe donne. Tra le prime italiane in Concorso Paolo Cognetti. Sogni di Grande Nord con lo scrittore Premio Strega e La casa rossa su Robert Peroni. In chiusura debutto per N-Ice Cello – Storia del violoncello di ghiaccio, nato tra le Dolomiti e il Muse di Trento. La Giuria internazionale sarà per la prima volta a maggioranza femminile.
Per tutte le informazioni: www.trentofestival.it

 


Articoli correlati